Il mondo FQ

Il Fatto del lunedì: Grillo sbarca in Europa

Dalla Germania alla Spagna, i piani segreti per lanciare il movimento e "invadere" il continente. Oltre confine, la grande finanza e i partiti hanno paura.
Commenti

Grillo sbarca in Europa

“La nostra rivoluzione per funzionare davvero non può limitarsi a un Paese, non può restare in Italia. Dobbiamo coinvolgere tutta l’Europa. Per dare uno scossone alla finanza, ai partiti”. Così Beppe Grillo spiega ai suoi la strategia futura: sbarcare in Europa. Il Fatto Quotidiano vi racconterà in esclusiva i tentativi di diffondere lo spirito del Cinque Stelle, di trovare interlocutori affidabili, di tessere una rete in tutto il continente. Obiettivo: fare il pieno anche nel Parlamento europeo alle elezioni del 2015. Perché, dice Grillo, “io sono un europeista convinto, ma ci vuole un’Europa nuova”

Cocaina, un Paese in overdose

Drogarsi meno, drogarsi tutti. Viaggio inedito nell’Italia della cocaina di massa. Dove una città modello come Perugia è messa in ginocchio dallo spaccio. Dove a pippare non sono più soltanto i manager, ma anche impiegati, operai, camionisti. Vi racconteremo la storia di chi è ancora nel tunnel e i segreti di chi è riuscito a uscirne. 

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione