Il mondo FQ

Equitalia, email di minaccia firmate da mittente M5S. “Indirizzo falso”

In rete molti utenti spiegano di avere ricevuto un messaggio dai toni intimidatori contro il fisco, spedito dall'indirizzo "mailing_liste@beppegrillo.it". L'Agenzia delle Entrate spiega che si tratta di "un falso indirizzo associato in modo fraudolento al Movimento 5 Stelle" e di un "attacco da parte di ignoti"
Equitalia, email di minaccia firmate da mittente M5S. “Indirizzo falso”
Icona dei commenti Commenti

Equitalia e Agenzia delle Entrate arrendetevi siete circondati!”. E ancora rivolto ai dipendenti degli enti: “Hai ricevuto questo messaggio perchè alcuni cittadini ci hanno fornito informazioni, fatti e prove su di te che denunciano i tuoi abusi ed i tuoi crimini. Noi ti stiamo monitorando e presto agiremo contro di te. Ti apriremo come una scatoletta!”. Il testo è di un messaggio circolato in rete in una mail inviata dall’indirizzo mailing_liste@beppegrillo.it lunedì 4 marzo dopo le 21. Oggetto: “Roma 2013 Update: Equitalia e Agenzia delle Entrate arrendetevi siete circondati”. L’Agenzia delle Entrate ha allertato gli inquirenti, e in un comunicato stampa ha parlato di “un falso indirizzo associato in modo fraudolento al movimento cinque stelle” e di un “attacco da parte di ignoti”.

La mail dai toni intimidatori minaccia anche i dipendenti dei due istituti e chiede ai cittadini di interpretare “questo messaggio come chiamata a reagire contro questi feudatari vigliacchi” e invita a inoltrarlo “a tutti quei cittadini onesti che stanno subendo le torture di Equitalia”. Non solo: si invitano i cittadini a raccogliere “fatti e circostanze come: email, intercettazioni telefoniche, fotografie, indirizzi, riprese video ed audio ed inviale al Movimento Cinque Stelle. Noi stiamo raccogliendo un enorme archivio e presto ti daremo la giustizia che meriti. E sarà una giustizia diretta!”. Su Twitter gli utenti rilanciano la notizia della mail e chiedono al Movimento 5 Stelle di smentire ufficialmente qualsiasi coinvolgimento. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione