Perquisizioni disposte dalla procura di Siena sono in corso da parte del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza a carico dell’ex presidente della Banca Monte dei Paschi Giuseppe Mussari e dell’ex direttore generale della Antonio Vigni. Le perquisizioni riguardano le abitazioni private dei due. La Guardia di Finanza sta perquisendo anche la sede di Monte Paschi a Roma, nell’ufficio dell’ex vicedirettore generale Davide Rossi.

Ieri l’ordinanza per la misura cautelare del gip aveva accusato l’ex capo dell’area finanza di Mps Gianluca Baldassarri. Era lui il regista e ispiratore dell’operazione Alexandria, secondo il tribunale. Ma i vertici di Rocca Salimbeni “hanno elaborato e condiviso le scelte gestionali” che, di fatto, hanno “compromesso” le condizioni “patrimoniali, finanziarie ed economiche della banca”. Insomma: sapevano.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Mediobanca: “Pansa, ad Finmeccanica, chiese soldi per l’ex moglie di Grilli”

next
Articolo Successivo

P4, Milanese in aula contro Adinolfi: “Mi rivelò indagine su Bisignani”

next