Il mondo FQ

Diario di bordo: Maserati è arrivata a San Francisco

Diario di bordo: Maserati è arrivata a San Francisco
Icona dei commenti Commenti

Qui sotto l’ultimo post di oggi quando Maserati era ancora a 24 miglia dalla meta

“Siamo sotto costa e navighiamo a 8 nodi”. “Se continua così arriveremo verso le 20 ora italiana. Se invece il vento dovesse rinforzare un po’, anche prima. Non vediamo l’ora!”.

Maserati mancano solo 24 miglia per tagliare il traguardo della Rotta dell’Oro nella baia di San Francisco, sotto il Golden Gate Bridge. Fibrillazione a bordo per Giovanni e tutto l’equipaggio, in mare da quasi 47 giorni consecutivi.

Secondo le regole del World Sailing Speed Record Council (WSSRC), l’organismo internazionale che certifica i migliori tempi di percorrenza delle barche a vela sulle rotte storiche dei clipper, Maserati dovrà tagliare la linea del traguardo della rotta New York-San Francisco proprio sotto il Golden Gate Bridge, il ponte sospeso simbolo della città. Dopo l’arrivo Maserati verrà ormeggiata al pontone B, Pier 39, Fisherman’s Wharf.

Gli aggiornamenti in tempo reale dall’account twitter di Giovanni Soldini

Foto di Michele Sighel

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione