Il mondo FQ

Giovanni Soldini (diario di bordo): le previsioni per queste ultime 700 miglia

Giovanni Soldini (diario di bordo): le previsioni per queste ultime 700 miglia
Icona dei commenti Commenti

Siamo sotto le 700 miglia di distanza dall’arrivo, praticamente dietro l’angolo. Ricordo che durante il mio giro del mondo in solitario a mille miglia di distanza dall’arrivo di ogni tappa smettevo di mangiare e di dormire, diventava un conto alla rovescia con la barra in mano e il coltello tra i denti per arrivare prima dei miei concorrenti. Qui a bordo di Maserati il margine sul record da battere di Aquitaine Innovations è ampio, continuiamo a dormire ai turni come sempre, ma l’agitazione e l’emozione per la terra sempre più vicina sono quelle di un tempo. Maserati sta dimostrando di essere una barca super veloce e malgrado le condizioni poco favorevoli che abbiamo incontrato durante la risalita del Pacifico abbiamo fatto finora un ottimo tempo.

Le previsioni per queste ultime 700 miglia ci danno purtroppo poco vento instabile. E se la natura deciderà di tenerci a mollo ancora per qualche giorno dobbiamo metterci il cuore in pace.




&feature=youtu.be

giovanni soldini

 

 

giovanni soldini

giovanni soldini

Foto di Michele Sighel

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione