Il mondo FQ

Diario di bordo: l’equatore si avvicina

Diario di bordo: l’equatore si avvicina
Icona dei commenti Commenti

Siamo a 35° sud, ancora pochi gradi di latitudine e saremo nell’aliseo permanente. Maserati scivola nella notte giù dalle onde con lo spi e la randa piena. Il cielo dell’emisfero sud sembra sempre più brillante, questa notte c’è una luna stupenda.

Michele ha fatto una super pasta ai quattro formaggi con un formaggio solo. Buonissima!

Continuiamo a scaricare modelli di previsione aggiornati, sperando di trovare un pelo più di vento per i prossimi giorni.

Siamo a 4.600 miglia dalla meta. Si scava nei meandri della cambusa per trovare qualche ultimo rimasuglio sfizioso. Domani ci aspetta un check completo dell’albero, prevenire è molto meglio che curare.

Il mare sta diventando sempre più caldo, abbiamo messo via gli stivali, questa sera si sta bene anche senza. L’equatore si avvicina.

Ciao a tutti,
Giovanni 
maserati.soldini.it




&feature=youtu.be

(Foto di Michele Sighel)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione