Il mondo FQ

Alabama, bimbo rapito sul bus. Uccisa una persona, forse l’autista

Un uomo è salito sul mezzo a Midland City e ha preso in ostaggio il piccolo, rifugiandosi poi in un bunker che si era costruito nei pressi della sua abitazione. Trattative in corso da ieri pomeriggio
Icona dei commenti Commenti

Un uomo è salito a bordo di uno scuolabus, ha ucciso una persona, forse l’autista, e ha rapito un bambino di sei anni a Midland City, in Alabama. Lo riferisce la Cnn, spiegando che la polizia locale non ha confermato che la persona uccisa sia il conducente del mezzo.

L’uomo si è poi rifugiato in una sorta di bunker sotterraneo nei pressi della sua abitazione e ha avviato trattative con la polizia, andate avanti per tutta la notte e ancora in corso. Tutto è cominciato ieri pomeriggio: l’uomo è salito sull’autobus e ha afferrato il piccolo. Poi ha esploso quattro colpi d’arma da fuoco probabilmente contro il conducente ed è scappato col bambino, secondo le testimonianze di altri ragazzini che erano a bordo e ai quali l’uomo ha urlato di scendere.

Un vicino dell’aggressore ha raccontato che l’uomo aveva inizialmente preso in ostaggio due bimbi, ma uno di loro è svenuto e l’aggressore è scappato con l’altro. Sempre secondo la sua testimonianza, l’uomo vive da due anni nella zona e aveva cominciato a costruire il bunker da quando si era trasferito.





Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione