Il mondo FQ

Milano: spara al gestore di un garage, poi muore sotto i colpi della polizia

Colpi di arma da fuoco in un'autorimessa di via Solasco. L'aggressore ha dato fuoco alla sua automobile e le fiamme si sono propagate alle macchine circostanti. Ferito, è stato fermato dalla polizia e portato in ospedale, dov'è morto per le ferite riportate
Milano: spara al gestore di un garage, poi muore sotto i colpi della polizia
Icona dei commenti Commenti

Pomeriggio di sangue a Milano, in zona Bocconi. Intorno alle 18, Vittorio Tonini ha fatto irruzione al volante di un furgone in un’officina di via Salasco e ha sparato contro un uomo, Carmelo Costantino, 65enne originario di Palermo, ferendolo all’addome. Poi ha tentato di investirlo, prima di dirigersi verso il piano superiore e urtare violentemente alcune auto parcheggiate all’interno.

La fuoriuscita di benzina ha provocato un incendio che ha coinvolto altri veicoli. Durante la fuga è stato intercettato da una pattuglia della polizia, allertata da una chiamata al 113, e ha rivolto l’arma verso gli agenti ingaggiando un conflitto a fuoco. Le forze dell’ordine hanno dovuto ferirlo per fermarlo. I due uomini sono stati trasportati in ospedale, dove l’aggressore, di 72 anni, è deceduto.

“Stavo uscendo dal portone di casa, quando ho sentito degli spari, tre o quattro credo, e le urla di una persona che scappava spaventata. Poi mi sono richiuso dentro per qualche minuto, e quando sono sceso in strada ho visto il garage in fiamme”. E’ il racconto di uno dei testimoni dell’accaduto. “L’odore di pneumatici bruciati e il fumo si sentivano fino in piazza Medaglie d’Oro – ha raccontato un’altra testimone, una signora che arrivava dalla piazza a piedi – poi ho sentito le sirene dei pompieri e sono venuta a vedere cosa fosse successo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione