Federico Pistono è un giovane genietto scrittore, imprenditore sociale, divulgatore scientifico, con una laurea in Informatica dall’Università di Verona, un corso alla Stanford university e un master alla Singularity University. Federico Pistono ha 27 anni, ma la sua faccia da ragazzino lo rende molto più giovane della sua età, ma ha spalle larghe e idee chiare. Federico Pistono è stato uno dei fondatore dei Grillini Biellesi ed è un attivista di lunga data del Movimento 5 Stelle

Il video del suo messaggio su Youtube a Beppe Grillo sta già facendo il giro della Rete. Le sue affermazioni e le sue domande sulla gestione del M5S aspettano una risposta da parte di Beppe Grillo.

“Beppe per favore sii ragionevole, accetta le critiche fondate e non metterle insieme agli imbecilli che ti urlano addosso”
“Il processo che hai messo in piedi non è partecipativo democratico, per questo vieni esposto a questo tipo di critiche perché sono giuste e corrette”.
“Vogliamo dare in mano alla gente effettivamente il potere di decidere le cose tramite un processo effettivamente democratico ?”
“Ci vogliono sistemi di collaborazione vera, non quello che c’è in piedi adesso”
“Una volta che il processo è in piedi si decideranno le cose davvero insieme: non ci saranno le direttive tue e di Casaleggio che poi vengono portate giù e gli altri si devono adattare e appena uno fa una critica succedono dei casini”
“Non puoi dire a chi non è daccordo fuori dalle palle … perché questa non è democrazia!”

Per ora nessuna risposta da Grillo, ma immaginiamo Federico attenda fiducioso.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Bersani per Monti, Monti per Bersani

prev
Articolo Successivo

Elezioni 2013, Di Pietro: “L’Idv ci sarà”. Cambia simbolo e farà primarie sul web

next