Il mondo FQ

Primarie centrosinistra, concordate le regole per il faccia a faccia su Sky

Icona dei commenti Commenti

La data si sapeva (lunedì prossimo dalle 20.30 alle 22.30), ora sono note anche le regole. Tutto pronto per il faccia a faccia tra i cinque candidati alle primarie del centrosinistra organizzato da Sky. Al Teatro della luna del forum di Assago, l’appuntamento condotto da Gianluca Semprini verterà su quattro blocchi che corrisponderanno ad altrettanti temi generali, approfonditi con domande specifiche per ciascun candidato. Ogni risposta dovrà avere la durata di 180 secondi (tranne quelle flash da 30 secondi). Sorteggiato anche l’ordine di parola. Il primo a parlare sarà Bruno Tabacci (Api); a seguire Laura Puppato (Pd), Matteo Renzi (Pd), Nichi Vendola (Sel) e infine Pier Luigi Bersani (Pd). Di domanda in domanda, inoltre, ruoterà l’ordine delle risposte.

Stabilita anche la modalità d’accesso al pubblico. Ogni candidato potrà portare al massimo settanta persone e nessuno potrà applaudire. In compenso, ogni ‘tifoseria‘ potrà rivolgere una domanda ad un candidato estratto a sorte. Al termine del confronto, è previsto anche l’ultimo appello di novanta secondi di ciascun candidato, sempre in base a rotazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione