Il mondo FQ

Scampia trip, la resistenza continua in teatro

Icona dei commenti Commenti

scampiatripContinua il viaggio di “Scampia Trip” per raccontare la complessità e la voglia di vivere di chi è nato, cresciuto e ha scelto di (r)esistere nel quartiere più citato d’Italia.

Si parte il 5 Novembre alle ore: 21 dal Cinema Pierrot (Ponticelli – Na) con lo spettacolo “Scampia Trip”, che inaugura il “Festival del Cinema dei Diritti Umani” di Napoli. Uno spettacolo prodotto dall’associazione (R)esistenza e dal C.S.V. di Napoli e messo in scena dai ragazzi del quartiere. “Scampia Trip” è la trasposizione teatrale dell’omonimo progetto multimediale uscito nel 2010 per Ad est dell’equatore.

Un libro di racconti e testimonianze – tra cui don Aniello Manganiello, Giancarlo De Cataldo, Sandro Ruotolo – con in allegato un disco degli ‘A67 e un documentario di Luigi Pingitore. Il 5 novembre sarà una data particolare, perché per la prima volta sul palco coi ragazzi saliranno, anche gli ‘A67 che suoneranno live la colonna sonora dello spettacolo.

Infine il 9 novembre alle ore: 20,30, all’ “Agorà Vineria” Piazza Matteotti, 10 (Giugliano in Campania), sarà presentato questa volta il libro: “Scampia Trip”. Saranno presenti i curatori dell’antologia, il cantante degli ‘A67 e il presidente dell’associazione (R)esistenza: Ciro Corona.

Vi aspettiamo!!!





Associazione (R)esistenza Anticamorra

A’67 -Facebook

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione