Il mondo FQ

Ferrara è infallibile e colpisce ancora

Icona dei commenti Commenti

Il comico romano Giuliano Ferrara dice che il comico genovese Beppe Grillo in Sicilia non ha vinto: “È arrivato solo terzo”. Aritmetica ciclistica, la sua, volutamente sgrammaticata per coerenza con il populismo popolano dell’ammirato nemico. E con la sua atletica campagna elettorale, consistita nell’attraversare a nuoto il mare che unisce la Sicilia agli italiani, salire al cospetto del vulcano che custodisce il fuoco dell’Isola e incantare gli isolani con “cento comizi di cazzate”.

Di cazzate, Ferrara è un esperto. Dopo i garofani masticati nella prima vita, si è fatto issare, nella seconda, in cima al Mugello per poi caderne a testa in giù, inseguendo Di Pietro. Poi ha usato il sangue dell’aborto per trasformarlo in una gazzarra, con la peggiore compagnia di gerarchia ecclesiastica che anche su quel sangue campa. Quindi ha danzato con bottiglie d’acqua sul corpo moribondo di Eluana strillando che solo lui (e non il padre) l’avrebbe dissetata. Infine si è ridotto a sventolare mutande per difendere il suo padrone in fuga dalle cosce minorenni di Ruby. Che poi Grillo abbia appena preso il 18 per cento di voti e lui lo 0,3 (in tutta la sua vita) è il solo dettaglio che commuove.

Il Fatto Quotidiano, 31 ottobre 2012

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione