Mentre lo scrivo mi sorprendo. E mi vergogno anche un po’. Ma sì, nella cagnara televisiva contro John Peter Sloan nel programma di Cristina Parodi, aveva ragione Michaela Biancofiore. Prima di essere scarnificato e poi esposto, cadavere, su pubblica piazza,vi prego prima di guardare il filmato.

L’onorevole del Pdl, come di consueto, stava difendendo l’indifendibile Berlusconi. E questo è un fatto, non certo nuovo, sul quale non è nemmeno il caso di soffermarsi. Ma quando Sloan ha affermato che “Berlusconi prende i voti al Sud perché lì la gente è poco istruita”, facendo anche intendere altro (sono tutti mafiosi, per esempio?), ha toppato clamorosamente.
Qualsiasi sia la nostra opinione politica, dovremmo iniziare a rispettare la dignità di tutti gli italiani, evitando di bollarli come mafiosi o ignoranti solo perché votano per qualcuno che non ci piace. E il discorso vale ancora di più oggi, a 24 ore dai risultati delle regionali siciliani. Ieri il Pdl ha perso clamorosamente, il Pd ha ceduto molti voti nonostante la vittoria di Crocetta e il vero trionfatore è stato Grillo.

E allora delle due l’una: o ha ragione la Biancofiore o Grillo ha preso centinaia di migliaia di voti ignoranti e mafiosi. A voi la scelta.  

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Da Casaleggio a Gori, gli spin doctor manipolano le menti?

next
Articolo Successivo

M5S-giornali: cari grillini, serve un bagno di umiltà

next