Il mondo FQ

Squinzi: “Governo non sta facendo abbastanza, aziende muoiono di fisco”

Il presidente degli industriali dal congresso dei giovani di Confindustria attacca ancora le politiche dell'esecutivo: "Serve una spending review più decisa. Destinare fondi a taglio del cuneo fiscale"
Squinzi: “Governo non sta facendo abbastanza, aziende muoiono di fisco”
Icona dei commenti Commenti

“Le nostre aziende stanno soffrendo, forse anche morendo di fisco”: così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, a margine del congresso dei giovani imprenditori dell’associazione in corso a Capri. Secondo il numero uno degli imprenditori si rende necessaria “una spending review molto più decisa”, i cui fondi “dovrebbero essere destinati alla riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, le imprese, i cittadini”.

Video thumbnail

“Il Governo – ha aggiunto Squinzi – non sta facendo tutto quello che sarebbe necessario per fare un salto di qualità: ritengo che per la prossima legislatura serva una legittimazione politica molto più importante”, ha aggiunto. A chi gli chiedeva se sia favorevole a un Monti-bis ha risposto: “Non faccio una questione di nomi. Mi sta benissimo anche il professor Monti purché abbia una legittimazione elettorale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione