Il mondo FQ

Per Obama sesso e voto sono la stessa cosa

Icona dei commenti Commenti

La prima volta che lo fai vorresti fosse con un ragazzo “carino”, capace di prendersi cura di te e di capire le donne. Fare l’amore, insomma, è come votare.

Lo spot della campagna di Obama che paragona sesso e voto non è piaciuto troppo ai Repubblicani. Eppure coglie nel segno, perché rivela i caratteri più intimi del voto: farlo per la prima volta significa perdere la verginità (intima o politica, sul piano simbolico, poco conta), è una cosa che ti riguarda, importante per la tua vita, non è un gesto da fare con leggerezza perché, alla fine, quello che ti lega al tuo partner, come al tuo candidato, è un rapporto intimo.

Fondato, in politica, su un’idea di mondo da realizzare insieme. Proprio come in amore. 





Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione