Il mondo FQ

Regioni, inchiesta sui gruppi consiliari: Fiamme Gialle anche nella sede del Molise

Icona dei commenti Commenti

I militari della Guardia di Finanza sono andati nella sede della Regione Molise per acquisire documentazione relativa alle spese dei gruppi consiliari. L’indagine conoscitiva, disposta dal pm Nicola D’Angelo della procura di Campobasso, mira a verificare eventuali irregolarità nelle spese dei gruppi negli anni 2010-2012. Il magistrato ha aperto un fascicolo conoscitivo, nel quale tuttavia non vi sono al momento né indagati e né ipotesi di reato. Al consiglio regionale del Molise vi sono 17 gruppi, di cui 7 monoconsiliari a cui fanno capo 30 consiglieri eletti.

I finanzieri si sono presentati all’Ufficio Ragioneria del Consiglio regionale in via Crispi. Tre uomini in borghese accompagnati da due militari in divisa sono entrati alle 9. I militari hanno chiesto una serie di documenti e li stanno vagliando.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione