Il mondo FQ

Atene e Madrid, le piazze scoppiano ma i media nostrani tacciono

Icona dei commenti Commenti

Vergognoso silenzio della maggior parte dei media nostrani su quello che sta accandendo oggi in Grecia e a Madrid. Anche in Portogallo la popolazione scesa in piazza ha bloccato i tagli  imposti dall’austerity. Perché queste notizie non vengono messe in prima pagina dai media blasonati? Hanno forse paura che la gente capisca che scendere in piazza è possibile? Hanno paura di disordini sociali? In Italia dovremo pagare il vitalizio a Fiorito e ci preoccupiamo di non dare notizie che possano portare le persone per bene a dire basta?

Seguite se potete twitter: gli hashtag per avere info sono #26sgr per la Grecia e il live streaming lo trovate qui oppure qui . In  questo momento il TT spagnolo è #volvemos26s. I cittadini vogliono radunarsi  davanti al ‘Congreso’ questa sera. Migliaia in piazza a Madrid contro governo, austerity e dittatura della finanza. Queste informazioni le ho avute tramite twitter . 
Non c’è più da meravigliarsi ma bisogna svegliarsi da questo torpore e andare a seguire personalmente le informazioni e farle girare. Intanto sempre su Twitter in molti si scagliano contro Repubblica e il Corriere rei di non dare le notizie.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione