Il mondo FQ

Genitori gay: il punto di vista di un bimbo

Icona dei commenti Commenti

All’erudito dibattito in corso sulle adozioni gay e sull’opportunità o meno che un bimbo abbia due genitori dello stesso sesso, vorrei contribuire con il semplice punto di vista di un bimbo di quattro anni (il mio).

Qualche tempo fa abbiamo notato che uno dei suoi compagni di classe alla materna era sempre accompagnato dalla mamma, però ci pareva… che non fosse sempre la stessa. Gli abbiamo allora chiesto se per caso il bimbo in questione avesse due mamme. La risposta è stata una lezione di vita.

Con l’aria di quello a cui hanno fatto una domanda completamente stupida ci ha risposto: “No, ha un papà e una mamma. E il suo papà è anche una mamma”.

Ecco.

Disclaimer: Come riportato nella bio, il contenuto di questo e degli altri articoli del mio blog è frutto di opinioni personali e non impegna in alcun modo la Commissione europea.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione