Oggi alle 18 a Piazza Farnese festa di musica e spettacolo con Dario Vergassola, Claudio Santamaria, Alessandro Mannarino, Serena Dandini, Dado e tanti altri.

Cosa ci fanno tutti insieme? Sostengono gli otto referendum cittadini promossi dal Comitato Roma Sì Muove.

Referendum che possono cambiare radicalmente la città, con proposte rivoluzionarie in tema di mobilità sostenibile, di ambiente (stop al consumo di suolo, mare accessibile, rifiuti zero), diritti (libertà di scelta dei servizi alla persona, famiglie di fatto, registro testamenti biologici), azzeramento dei Cda delle aziende municipalizzate.

Nessun sindaco da solo potrebbe avere la forza di scelte così coraggiose che toccano i potenti del cemento, delle discariche, delle spartizioni partitocratiche.

Se si raggiungeranno le 50 mila firme necessarie entro il 5 ottobre, nella primavera del 2013 si voteranno anche i referendum.

Ci vediamo allora oggi in piazza Farnese, insieme alla musica e all’allegria, si potrà firmare per i referendum ai gazebo.

Passaparola!

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

…un paese abbiamo detto (I)

next
Articolo Successivo

Fiat: rabbia, livore o auto distruttività?

next