Il mondo FQ

Azionario in rialzo e rendimenti in calo fino a fine anno

Icona dei commenti Commenti

La differenza di rendimento tra le obbligazioni statali di Italia e Germania continuerà a restringersi, secondo le indicazioni dei grafici dei due decennali. Sul mercato azionario potrebbe essere arrivato il momento di preferire l’Europa agli Stati Uniti. La Germania non ha ragione di preoccuparsi dell’inflazione, l’offerta monetaria rimane fredda. L’operazione Ltro della Banca centrale europea è riuscita a schermare le banche dal rischio sovrano.





Gaetano Evangelista – Amministratore unico di Age Italia a Bari: “Gli investitori sono in una fase di assunzione di rischio che comporta il calo dei differenziali di rendimento e il rialzo dell’azionario, nell’immediato è probabile che i mercati digeriscano i progressi degli ultimi tre mesi ma lo scenario rimane favorevole fino a fine anno”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione