Dal sito internet dell’Alcoa. Quello che scrivono (e quello che pensano)
La nostra visione: 
Alcoa. Migliorare di generazione in generazione. (Licenziamo i genitori per assumere i figli, e siete fortunati che non restauriamo la mezzadria)
I nostri valori:
Viviamo i nostri Valori quotidianamente e ovunque, collaborando a beneficio dei nostri clienti, azionisti, dipendenti, comunità e partner: (“ops, scusate, abbiamo scritto dipendenti,non volevamo”)
 
Integrità
Siamo disponibili, onesti e responsabili. (“-disposti a tutto- era il nostro slogan, ce lo avete rubato,dipendenti ingrati!)
 
Ambiente, Salute e Sicurezza
Lavoriamo in sicurezza, promuoviamo il benessere e salvaguardiamo l’ambiente. (“chiudiamo così non inquiniamo,vi pare poco?”)
 
Innovazione
Trasformiamo in modo creativo le idee in valore. (“questa ci e’ uscita così, ma non sappiamo cosa voglia dire”)
 
Rispetto
Trattiamo tutte le persone con dignità e offriamo un ambiente di lavoro multietnico ed accogliente. (“scusate,abbiamo rotto la pulitrice quindi dobbiamo chiudere, non ce la sentiamo di farvi lavorare in un ambiente sporco e malsano..lo facciamo per voi”)
 
Eccellenza
Perseguiamo con continuità  risultati eccellenti e sostenibili. (“estikazi!!)
 
Franco D’Aniello
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Quei cattivoni degli operai e gli eroi del Pd

prev
Articolo Successivo

Alcoa, nuova protesta davanti alla prefettura di Cagliari

next