Il mondo FQ

Isaac, rotti gli argini di un fiume in Lousiana, 50mila sfollati

Isaac, rotti gli argini di un fiume in Lousiana, 50mila sfollati
Icona dei commenti Commenti

Le autorità hanno ordinato l’immediata evacuazione di almeno 50mila persone lungo il fiume Tangipahoa, in Louisiana, tra le cittadine di Kentwood e Robert, dopo la rottura degli argini in seguito al passaggio di Isaac. Lo riferisce la Cnn.

Ai residenti che vivono lungo lariva del fiume Tangipahoa – tra le 50.000 e le 60.000 persone – sono stati 90 minuti di tempo per evacuare l’area. Il governatore della Lousiana, Bobby Jindal, ha deciso quindi di inviare decine di autobus nella zona per facilitare le operazioni. Le autorità locali parlano di una probabile falla nella diga del lago Tangipahoa, nel Percy Quinn State Park del Mississippi, nei pressi della città di McComb. La diga si trova a circa 161 km a nord di New Orleans. Con il cedimento della diga, giudicato “imminente”, in tutta l’area potrebbe riversarsi una mole d’acqua enorme.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione