Il mondo FQ

Si chiama Gabriele ma non è un angelo

Icona dei commenti Commenti
Lele Mora non si chiamerà più Lele, nomignolo usurato dal successo, bensì “Gabriele”, come lo chiamava la sua mamma. Sorride soave nella prima fotografia fuori dal carcere, esibisce i 50 chili persi in 400 giorni di detenzione. Il Billionaire avrebbe potuto organizzare un catering fra Rebibbia e San Vittore, ne passano di clienti, invece niente. Tocca dimagrire. Cioè: non tutto il male viene per nuocere.

Per esempio: la restrizione della libertà di passare da un orgia all’altra, e, spesso, con pesanti oneri organizzativi, ha regalato al nostro Gabriele un tesoretto di tempo per pensare. L’attività, a lui del tutto sconosciuta, ha dato risultati preziosi. Egli ha scoperto che: “aveva tolto le carezze ai suoi figli” per sistemarle altrove, era stato “arrogante con i giornalisti e con i comunisti”, da piccolo “calpestava il grano con i piedi nudi”, mentre da grande si aggirava “con le bistecche sugli occhi” fra amori sbagliati.

Per il futuro progetta di chieder scusa a tutti, “coccolarsi” con i suoi figli e continuare a riflettere. La palingenesi commuove. Un’unica perplessità: ha senso dedicare una intera pagina de La Stampa, ad un presunto puttaniere e bancorottiere, per illustrarci i suoi buoni proponimenti?

Il Fatto Quotidiano, 5 agosto 2012

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione