Il labrador Gina ha morso la testa di una medusa, avendola scambiata per una pallina di gomma rosa. È stata salvata dal veleno ingerito, perchè si trovava in vacanza presso lo stabilimento “Scogliera” di Alassio, dog-friendly e perciò già premiato dalla ex ministra Brambilla. Resterà a casa a “prendere le coccole dalla padroncina”, assicura il Corriere della Sera ( no, non la Gazzetta della Riviera), ma poi tornerà in acqua perchè “le piace molto nuotare”.

A proposito di animaletti cui piace molto nuotare, sempre sul Corriere della Sera così viene commentato il quinto posto della ventiquattrenne Federica Pellegrini nei 400 stile libero: “La prima tappa di un lungo (o breve che sia) addio”. La povera Federica viene chiamata “gatto di marmo”, accusata di essere carne da rotocalco e oblomoviana e col boy friend…

È molto pericoloso, nel nostro Paese, essere issati sull’altare dello Sport da Guardare (l’unica specialità praticata dalla maggior parte degli italiani): se per una volta non corrispondi al sogno che dovrebbe riscattare i primatisti del divano dalla loro noia sedentaria, ti scagliano nella polvere, con sospetta passione. Chissà se c’è un stabilimento “star friendly” per “coccolare” le campionesse olimpioniche fra una gara e l’altra.

Il Fatto Quotidiano, 31 Luglio 2012

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Londra 2012, Eros olimpico in Rai

next
Articolo Successivo

Mediaset anche il secondo trimestre è da dimenticare, utile giù del 73,5%

next