Il labrador Gina ha morso la testa di una medusa, avendola scambiata per una pallina di gomma rosa. È stata salvata dal veleno ingerito, perchè si trovava in vacanza presso lo stabilimento “Scogliera” di Alassio, dog-friendly e perciò già premiato dalla ex ministra Brambilla. Resterà a casa a “prendere le coccole dalla padroncina”, assicura il Corriere della Sera ( no, non la Gazzetta della Riviera), ma poi tornerà in acqua perchè “le piace molto nuotare”.

A proposito di animaletti cui piace molto nuotare, sempre sul Corriere della Sera così viene commentato il quinto posto della ventiquattrenne Federica Pellegrini nei 400 stile libero: “La prima tappa di un lungo (o breve che sia) addio”. La povera Federica viene chiamata “gatto di marmo”, accusata di essere carne da rotocalco e oblomoviana e col boy friend…

È molto pericoloso, nel nostro Paese, essere issati sull’altare dello Sport da Guardare (l’unica specialità praticata dalla maggior parte degli italiani): se per una volta non corrispondi al sogno che dovrebbe riscattare i primatisti del divano dalla loro noia sedentaria, ti scagliano nella polvere, con sospetta passione. Chissà se c’è un stabilimento “star friendly” per “coccolare” le campionesse olimpioniche fra una gara e l’altra.

Il Fatto Quotidiano, 31 Luglio 2012

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Londra 2012, Eros olimpico in Rai

prev
Articolo Successivo

Mediaset anche il secondo trimestre è da dimenticare, utile giù del 73,5%

next