Il mondo FQ

Chi trova Bersani trova un salame

Icona dei commenti Commenti
Se trovi Bersani vinci un caffè. Se ne trovi tre puoi ritirare un salame gratis. Cinque faccine? Al salame si aggiunge un pezzo di formaggella toscana. E via così. In palio ci sono anche gelati, fette di anguria, piatti di pasta e fagioli, prosciutti, panini con la salsiccia: dipende da quanti volti del segretario si trovano sotto la patina argentata del “Più Bersani più vinci”.

Ogni biglietto costa due euro. La trovata del gratta e vinci democratico è del Pd fiorentino e sarà distribuito alla festa del partito in programma al Parco delle Cascine dal 23 agosto al 16 settembre. Un modo per autofinanziarsi, spiegano gli organizzatori della fu festa dell’Unità. E se il presidente della Toscana Enrico Rossi garantisce che ne comprerà più d’uno (aggiungendo un “votate Bersani alle primarie”) i renziani hanno storto il naso. I seguaci di Matteo Renzi avrebbero preferito grattare per cancellare Bersani, non per ritrovarselo moltiplicato in stile macchie di Giaguaro.

Il Fatto Quotidiano, 28 Luglio 2012

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione