Il mondo FQ

Sciopero benzinai, serrata il 4 e 5 agosto. Revocato venerdì 3

Revocato il primo giorno di agitazione, mentre la commissione di garanzia sugli scioperi conferma la legittimità dell'agitazione annunciata per i giorni successivi. La serrata riguarderà sia la rete ordinaria che quella autostradale

Sciopero benzinai, serrata il 4 e 5 agosto. Revocato venerdì 3
Icona dei commenti Commenti

Confermato lo sciopero dei benzinai per il 4 e 5 agosto, mentre il primo giorno di agitazione, previsto per il 3 agosto è stato revocato in quanto giorno di franchigia. La decisione è stata presa dopo l’incontro fra le sigle sindacali dei benzinai e la commissione di Garanzia per gli scioperi, che ha confermato la legittimità della chiusura per quei giorni.

La chiusura di tutti gli impianti, spiegano in una nota Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio, sia su rete ordinaria che autostradale (per quest’ultima nelle modalità che verranno prossimamente comunicate), prenderà avvio alle ore 24 di venerdì 3 agosto, proseguendo lungo tutto il primo weekend del mese. Nel corso dell’audizione, i sindacati hanno espresso le ragioni di “profondo e drammatico disagio” che vive una intera categoria che assicura, a diverso titolo, “120mila posti di lavoro, oltre ad un servizio essenziale e capillare alla collettività, messi a repentaglio da politiche commerciali e di prezzo dell’industria petrolifera che penalizzano lavoratori e consumatori”.

La Commissione, informano i sindacati, ha tenuto a ribadire “l’impegno ad attivare ogni iniziativa rientrante nelle proprie prerogative, anche nei confronti del Governo, volta a raffreddare e portare ad una conclusione positiva della vertenza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione