Le piace vincere facile…

La Grecia elimina la Russia, passa il turno e con tutta probabilità incontrerà la Germania nei quarti. Angela Merkel ha chiesto all’Uefa di iniziare la partita con due gol di vantaggio per i tedeschi e la Grecia sarà obbligata a schierare la Nazionale reduci della Seconda Guerra Mondiale.

Tovarish, che sorpresa!

Prima clamorosa eliminazione all’Europeo: fuori la Russia, data tra le favorite alla vigilia. Putin ha tentato di convincere l’allenatore Advocaat che il “polonio” era un piatto tipico di Varsavia.

Ma ndo vai…

Indignazione italiana per la banana lanciata in campo a Balotelli. Sospettato Cecchi Paone.

La modernità è relativa

Sospesa per quasi un’ora Francia-Ucraina di venerdì. La Rai ha mandato in onda Da Da Da, con spezzoni televisivi degli anni Sessanta. Poi si è tornati agli anni Trenta con le telecronache dei giornalisti di RaiSport.

Made in Italy

Prandelli: “Non credo alla combine. La Spagna esporta calcio in tutto il mondo”. Noi figure di merda, ma tant’è…

Verbi on demand

Gianni Bezzi, telecronista Rai, non azzecca un verbo nemmeno per sbaglio. Pare che dalla prossima partita userà solo verbi all’infinito, lasciando ai telespettatori la possibilità di coniugarli come meglio credono.

Facciamo finta che…

La cosa più divertente dei talk show di commento della Rai sono alcuni allenatori notoriamente falliti che giocano a fare i Guardiola. Pare che nei prossimi giorni giocheranno a indiani e cowboy e a medico e pazienti.

Dismissioni

Dopo l’incontro con François Hollande, Mario Monti ha deciso: il patrimonio pubblico verrà venduto. Al Paris Saint-Germain.

Schema che pareggia non si cambia

Contro l’Irlanda giocheremo ancora con il solito modulo: tre difendono, cinque costruiscono e due sbagliano.

L’eccezione italiana

Germania, Francia, Inghilterra, Spagna: hanno vinto tutte le grandi. Eccetto una.

La accendiamo?

Da una circolare Rai: “I giornalisti di Rai Sport sono invitati a indossare le lenti speciali che alleghiamo alla presente. Non ci riterremo responsabili di eventuali danni alla vista provocati dalla rifrangenza di Paola Ferrari”.

Nel piccolo vaso ci sta la virtù

Psicodramma nel ritiro azzurro: hanno detto a Giovinco che non rientra nel decreto sviluppo di Passera.

TelePajata

I telecronisti Rai impegnati in questi Europei sono sei. Tra loro, cinque sono romani: Bruno Gentili, Gianni Cerqueti, Alberto Rimedio, Gianni Bezzi, Marco Lollobrigida. Indovinate chi è l’unico bravo? L’altoatesino Stefano Bizzotto, ovviamente.

Articolo Precedente

Milan, salta per ora la vendita di Thiago Silva. Ma i tagli non sono in discussione

next
Articolo Successivo

Europei 2012, i tifosi azzurri in trasferta a Poznan tra calcio e belle ragazze

next