Il mondo FQ

Grecia ancora alle urne, Italia ancora in recessione

Icona dei commenti Commenti

La Grecia torna alle urne moltiplicando i timori di una sua uscita dall’euro. L’economia italiana si contrae per il terzo trimestre consecutivo nei primi tre mesi dell’anno mentre la crescita della Germania aiuta la zona euro ad evitare la recessione.

Ne parlio con Vanni Lucchelli – Consulente indipendente e socio di Compagnia Fiduciaria Lombarda: “In Grecia i tempi sono molto stretti perché gli aiuti e i finanziamenti della zona euro sono bloccati e il paese potrebbe trovarsi senza soldi, sarà un nuovo voto da seguire con interesse e con il fiato sospeso“.

http://www.youtube.com/watch?v=1LnBWqRmbpk

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione