Il mondo FQ

Vertenza lavoratrici della Statale Pubblichiamo la rettifica

In un nostro servizio dedicato alla vertenza delle addette della pulizia dei locali dell'Università di Milano, siamo caduti in un grave caso di omonimia. Il titolare dell'azienda vincitrice dell'appalto non ha nulla a che vedere con il suo omonimo “dal curriculum giudiziario di tutto rispetto”
Icona dei commenti Commenti
Il 16 marzo ilfattoquotidiano.it ha pubblicato un video dal titolo “Statale, addetti pulizie sul piede di guerra” dedicato alla vertenza sindacale delle lavoratrici impiegate nei locali dell’Università di Milano.
In quel servizio, siamo caduti in un grave e spiacevole caso di omonimia. Giovanni De Pierro, imprenditore titolare di Pulitecnica, azienda vincitrice dell’appalto nell’ateneo del capoluogo lombardo, non ha nulla a che vedere con il suo omonimo, anch’egli imprenditore nel settore delle pulizie, arrestato nel 2008 quando la Guardia di Finanza  scopre “un’associazione a delinquere che si avvaleva di 300 società operanti soprattutto nel settore degli appalti di pulizie”.
Ci scusiamo dell’errore con l’interessato e con i nostri lettori

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione