Il mondo FQ

Corteo Fiom, chiusi alcuni tratti della A14 Presenti un migliaio di lavoratori

In manifestazione ci sono dipendenti dei cantieri navali e delle aziende metalmeccaniche della Vallesina
Icona dei commenti Commenti

I tratti dell’autostrada A14 tra Senigallia e Ancona nord in direzione di Pescara e tra Ancona sud e Ancona nord in direzione di Bologna sono stati chiusi a causa della manifestazione della Fiom Cgil contro la riforma del lavoro, la nuova riformulazione dell’articolo 18 e le motivazioni per il reintegro. I manifestanti, un migliaio, sono entrati da poco in autostrada.

Secondo il segretario regionale della Fiom Cgil Giuseppe Ciarrocchi, ci sono dipendenti dei cantieri navali e delle aziende metalmeccaniche della Vallesina. Uno striscione di una decina di metri con la scritta “Manifestamente insussistenti” apre il corteo, che è scortato dalle forze di polizia. Al centro delle proteste il ruolo dei lavoratori, che i manifestanti reputano “sempre più marginalizzati e ‘inesistenti'”.

Nella zona sono presenti molti agenti delle forze di polizia in assetto antisommossa, ma sinora non ci sono stati incidenti. Il casello era già stato chiuso in uscita, così come gli accessi dalla SS 76.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione