Il mondo FQ

Caso Maugeri, nuove perquisizioni tra Milano e Roma. Si indaga sui soldi spariti

Icona dei commenti Commenti

Nuove perquisizioni sono in corso nell’ambito dell’inchiesta sulla Fondazione Maugeri. Una cinquantina di uomini del Nucleo tributario della Guardia di Finanza di Milano e della Polizia di Stato stanno acquisendo documenti in sedi della Fondazione, attiva in campo sanitario, a Pavia e a Tradate (Varese), presso studi professionali milanesi e anche nello studio di un noto avvocato romano, alla presenza di alcuni pm del pool reati finanziari della Procura di Milano.

Le perquisizioni riguardano il filone dei fondi “distratti”, secondo l’accusa, dalle casse della Fondazione Maugeri, e finiti in gran parte su conti correnti nella disponibilità dell’intermediario Pierangelo Daccò e dell’ex assessore alla Sanità Antonio Simone, entrambi arrestati nei giorni scorsi. La Fondazione Maugeri è un centro di eccellenza della sanità lombarda, come l’ospedale San Raffaele, travolto da un crac. Proprio dall’inchiesta sulla bancarotta del San Raffaele è derivato questo nuovo filone d’indagine aperto dalla Procura di Milano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione