Cultura

Al Rockabilly Rome Festival dove anche i baci delle pin up sono in vendita

Sabato 7 e domenica 8 aprile torna al Micca Club della Capitale la 2da edizione della kermesse sugli anni '50: live tematici di gruppi, dj internazionali, market con abiti vintage, stand con grill&bear, un’esposizione di moto Chopper e auto Kustom, dischi, magliette e un corner per acconciature in perfetto stile

di Eugenia Romanelli

Dopo il “tutto esaurito” della scorsa edizione, sabato 7 e domenica 8 aprile torna a Roma il Rockabilly Festival e a ospitare la kermesse è l’eccentrico locale Micca Club, questa volta anche con una postazione all’aperto dove, tra brillantina, motociclette e giacche di pelle, sfileranno, in tutte le declinazione possibili, i mitici anni Cinquanta. Oltre ai live tematici di gruppi e dj internazionali tra i più impegnati sul genere, anche un market con abiti vintage, stand con grill&bear, un’esposizione di moto Chopper e auto Kustom, dischi e magliette e un corner per acconciature in perfetto stile Rockabilly.

I dj Lalla Hop e Tiki seguiranno l’intera maratona, mentre una manciata di super Pin Up venderanno (davvero!) baci fra gonne a ruota, labbra scarlatte e balli sfrenati. Gli artisti invitati poi promettono una qualità musicale doc: si parte sabato col concerto degli italiani Silva Trio e la loro purissima forma di Rockabilly delle origini, suonato nella formazione tipo che questo genere lanciò negli stati Uniti nei primissimi anni ’50 e, a seguire, gli Izzy and the Catastrophics, mix di rock n ‘roll, swing, surf, honky-tonk e bebop. Domenica invece sarà la volta dei Jack Rabbit Slim, gruppo Garage – Rockabilly di Cambridge e poi dei Monokings, un quartetto di 50’s Wild Rock’n’Roll&Rockabilly.

L’occasione è ghiotta non solo per i fan di un’epoca oggi tornata di gran moda, ma anche per chi, in Italia, è in cerca di appuntamenti forti. Come dimostra Aristofonte.com, il nuovo social network che connette eventi e persone (docenti universitari, consulenti finanziari, psicologi, avvocati, imprenditori, medici, farmacisti, psicologi, commercialisti, giornalisti e via dicendo) in cerca di iniziative fuori dagli schemi (oltre che radical e anche un po’ chic) e che, tra gli altri, è anello di connessione per gli appassionati anche di questo festival.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione