Il mondo FQ

Servizio Pubblico, alle 21 in diretta streaming “Le mani pulite” con il pool di Tangentopoli

Diciottesima puntata per il programma di Michele Santoro. Ospiti gli ex pm che 20 anni fa indagarono sugli scandali che fecero crollare la Prima Repubblica. Antonio Di Pietro, Gherardo Colombo e Piercamillo Davigo. In studio anche Clemente Mastella
Icona dei commenti Commenti

Dalla Lombardia alla Puglia, dall’Emilia alla Liguria: da Tangentopoli non sembrano essere passati 20 anni. “C’è una questione morale, ma nessuno si chiami fuori”, ha ripetuto, durante le celebrazioni del 15o° anniversario dell’Unità d’Italia, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ma che ne è stato della stagione di Mani Pulite? Cosa pensano, della corruzione oggi, i protagonisti di allora? E i partiti riusciranno ancora una volta a rilegittimarsi? Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro, questa sera propone la 18esima puntata dal titolo: “Le mani pulite”. Ospiti gli ex pm del pool di Mani Pulite, Antonio Di Pietro, Gherardo Colombo e Piercamillo Davigo; quindi l’europarlamentare Clemente Mastella.

Tra i servizi una “sorpresa” di Francesca Fornario, un’inchiesta sulla nuova tangentopoli milanese, oltre a un’intervista di Sandro Ruotolo a Francesco Maria De Vito Piscicelli, l’imprenditore coinvolto nell’inchiesta sugli appalti del G8, che racconta il “sistema gelatinoso”.

La trasmissione sarà visibile su una multipiattaforma: Cielo (canale 26 del digitale terrestre), rete di televisioni territoriali, Sky Tg24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), web (oltre il sito dello stesso programma serviziopubblico.it, Corriere.it e il Fattoquotidiano.it), e in streaming su YouTube, oltre che sulla pagina Facebook del programma. Sarà anche possibile ascoltare Servizio Pubblico sulle frequenze di Radio Radicale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione