Il mondo FQ

Viva Monti, che se ne frega di Sanremo

Icona dei commenti Commenti

A parte l’intervento di Adriano Celentano – e la grande notizia della “non-polemica” preventiva da parte del governo per quel che avrebbe detto o fatto, segno che uno dei fardelli del berlusconismo ce lo siamo lasciato definitivamente alle spalle – la vera novità sanremese (e non solo) di ieri è la partecipazione di Mario Monti a Sky Tg24. Un’intervista in diretta, su una piattaforma “esterna” al sistema Rai-Mediaset, nella serata di apertura del festival della canzone italiana.

Il presidente del Consiglio che se ne frega dello show più nazional-popolare dell’anno su una tv che se ne frega dell’audience. Ed è un po’ una rivoluzione “blasfema” per l’Italia, abituata a fermarsi in religiosa attesa (sempre più mal volentieri, sospettiamo) davanti alla processione sanremese. Chissà se, oltre che dal governo Berlusconi e dalla crisi, Monti ci libererà anche da Sanremo. Forse è chiedergli troppo. Per ora, però, grazie (e grazie anche a Sky).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione