Il mondo FQ

Sanitopoli pugliese, nuova richiesta d’arresto per il senatore Alberto Tedesco

Icona dei commenti Commenti

Alla giunta delle immunità parlamentari al Senato è arrivata una nuova richiesta di arresti domiciliari nei confronti del senatore Alberto Tedesco, ex Pd ora iscritto al gruppo misto. La richiesta è stata presentata il 19 dicembre scorso, ed arriva dalla Terza sezione penale del Tribunale di Bari. Gli atti riguardano l’inchiesta sulla malasanità in Puglia e l’aula di Palazzo Madama aveva già respinto una prima richiesta di arresti domiciliari.

Ad anticipare la notizia è stato Maurizio Gasparri. Il capogruppo del Pdl a Palazzo Madama, nella sua dichiarazione di voto sulla fiducia, ha risposto una frase polemica di Nicola Latorre (Pd), che aveva parlato del caso di Nicola Cosentino. “Se volessi far cadere il governo – ha detto Gasparri – mi intratterrei sulle vicende della Puglia e sulla nuova richiesta di arresta del senatore Tedesco appena pervenuta in Senato. Non lo farò perchè siamo qui per fare l’interesse del paese e non per fare polemiche di parte con spirito ottuso e poco saggio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione