Il grande sogno di poter realizzare qualcosa d’importante nel nome di SuperSic ha preso rapidamente forma e da alcuni giorni la Onlus “Marco Simoncelli Fondazione” è legalmente costituita. A metterla su il papà Paolo Simoncelli e la sua famiglia, la madre Rossella, la sorella Martina, con la fidanzata Kate con la consulenza di due grandi amici come Carlo Pernat e Paolo Beltramo.

“Siamo riusciti in breve tempo a concretizzare il tutto sveltendo le necessarie e indispensabili pratiche burocratiche – ha detto Paolo Simoncelli – e siamo pronti per cominciare ad operare. Presidente della Fondazione costituita nel nome di Marco sarà mia moglie Rossella mentre mia sorella Angela e Arnaldo Cappellini saranno i consiglieri, inoltre avremo come consulenti Carlo Pernat e Paolo Beltramo. Ci sono iniziative già in corso e una importantissima in arrivo. Il 20 gennaio, infatti, si svolgerà al 105 Stadium di Rimini ‘Buon Compleanno Sic’, una serata di puro divertimento e casino come avrebbe voluto mio figlio. Prossimamente ci sarà  anche una galleria dedicata a Marco che verrà realizzata nel Comune di Coriano e sarà gestita probabilmente direttamente dalla Fondazione. Siamo appena partiti ed attorno a noi c’è la positività tipica di Marco, quella positività che era riuscito a costruire attorno alla sua gente, al suo mondo e che lo rendeva straordinario”.

Il padre di SuperSic spera che la Fondazione “possa contribuire, con i proventi raccolti, ad alleviare la sofferenza di chi sta peggio di noi. Oggi è difficile per me dire dove e come verranno distribuiti i soldi che raccoglieremo con le diverse iniziative, non sapendo valutare quanto sara’ la cifra che avremo a disposizione strada facendo, ma una cosa è certa, cercherò di gestire il tutto come un buon padre di famiglia”.

Articolo Precedente

Lotta contro la vivisezione, prima condanna in Italia per un laboratorio fuorilegge

next
Articolo Successivo

I sindaci Pd decidono gli aumenti dell’acqua. Lancio di monetine a Bologna (gallery)

next