Il berlusconismo è finito e inizia oggi una nuova pagina della storia nazionale.

Il Governo Monti rappresenta una risposta straordinaria a una situazione economica gravissima nella quale l’Italia è stata portata dal Governo Berlusconi.

Oggi riacquista centralità il Parlamento e sembra la nemesi storica che porta Gianfranco Fini a vincere la sfida lanciata più di un anno fa in nome dei valori di legalità e unità nazionale, giustizia sociale e cittadinanza.

Questo piccolo drappello di coraggiosi, nato contro il più grande apparato mediatico ed economico dell’occidente, ha vinto la sua prima sfida, tenendo alta la bandiera del patriottismo repubblicano.

Ora inizia la costruzione della Terza Repubblica e dobbiamo rilanciare ancora più in alto la nostra sfida per affermare la nostra idea di nazione e di politica e la sua sovranità sull’economia.

Italia, Repubblica, nuova cittadinanza, giustizia sociale: questo il cammino difficile e affascinante per la nostra comunità umana e politica.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Melinda e Melinda

next
Articolo Successivo

Il Cavaliere di lotta e di governo
Sostiene Monti tenendolo in bilico

next