“Occorre un governo che dia credibilità internazionale all’Italia”. Questa l’opinione di Romano Prodi, a Milano per la presentazione del libro ‘Regole e finanza nel pensiero di Tommaso Padoa-Schioppa’. Con Monti raggiungeremo questo obiettivo? “Monti è persona coerente e severa. Per questo i mercati reagiscono bene”, ha detto l’ex presidente del Consiglio, evidenziando l’effetto Monti sui titoli di stato italiani: “cento punti in un solo giorno…”. Prodi ha inoltre commentato il comportamento della Francia di fronte alla crisi, giudicando deboli i tentativi di apparire un pari della Germania. “Le regole le dettano ancora i tedeschi”, spiega, “e la Francia dovrebbe fare da coagulo degli altri paesi europei, ma non lo fa. Un atteggiamento difficile da capire”. di Franz Baraggino

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Max Giusti inventa in radio ‘Il Fatto’

next
Articolo Successivo

Draghi ribelli: “Monti non ci piace”

next