Il mondo FQ

Il posto più buono del mondo

Icona dei commenti Commenti

L’altro pomeriggio mi hanno fatto entrare nella stanza del sonno dell’asilo nido dei miei figli per prenderli e riportarli a casa. C’erano venti bambini duenni che dormivano ognuno nel suo piccolo letto, ognuno in posizione diversa. Sono stato immerso in un’atmosfera di calma avvolgente che emanava dalle piccole figure che respiravano sommesse.

Sono rimasto incantato per mezzo minuto a osservarli e tutto quello che avevo in testa è scomparso, svanendo in un punto lontanissimo e senza importanza: è rimasto solo il piacere assoluto e infantile di trovarmi  in un luogo perfetto di pace senza scampo, di felicità tenue e completa. Ho preso in braccio i miei figli e li ho ringraziati in silenzio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione