Il mondo FQ

Fini sul ddl intercettazioni
“Una legge nell’interesse di qualcuno”

Il presidente della Camera incontra gli imprenditori nella sede di Confindustria di Palermo, aprendo ufficialmente il tour nazionale di Fli. E torna ad attaccare duramente Berlusconi e la maggioranza
Icona dei commenti Commenti

La legge sulle intercettazioni “non è la migliore legge per l’interesse nazionale ma forse per l’interesse personale di qualcuno”. Il presidente della Camera Gianfranco Fini, dal palco di Fli in occasione di un incontro con gli imprenditori a Palermo, tuona ancora contro il ddl bavaglio riproposto dalla maggioranza.

“Quanti sarebbero”, ha domandato provocatoriamente la terza carica dello Stato, gli italiani che se dovessero scrivere l’ordine del giorno dei lavori della Camera metterebbero al primo punto il disegno di legge sulle intercettazioni?”. Per Fini si tratta dell’ennesimo uso ad personam da parte di Silvio Berlusconi del potere legislativo, allo stesso modo in cui, ha detto, “un giorno serve il processo breve e un altro il processo lungo”.

Dall’ex alleato è arrivato poi un attacco a tutto campo nei confronti del presidente del Consiglio, del suo atteggiamento nei confronti delle inchieste giudiziarie che lo vedono coinvolto e della Lega.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione