“Berlusconi non deve essere convinto a lasciare. Devono costringerlo”. La pensa così Rocco Buttiglione, esponente dell’Udc e vicepresidente della Camera. Per una futura alleanza con il Pdl il Cavaliere deve uscire di scena, “anche per il suo stesso bene”. Ma l’Udc non guarda solo al centro destra. “Bersani deve abbandonare gli estremisti”, spiega Buttiglione, “con Di Pietro e Vendola non ci può essere dialogo”. E a parità di condizioni, chi scegliete? “Meglio che siano loro a convergere al centro”, risponde, chiarendo che di fronte alla crisi soltanto un governo di responsabilità potrebbe far lavorare di più i poveri e far pagare di più i ricchi”. E il referendum per bocciare il porcellum? “Non dobbiamo dimenticare che Berlusconi è nato e cresciuto con il ‘mattarellum’. Tornare a quella legge lo rilancerebbe”. di Franz Baraggino

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Confindustria, Bombassei: “Io successore della Marcegaglia? Lo spero”

next
Articolo Successivo

I rifiuti scomparsi

next