Il mondo FQ

Farfalline in volo su Pannella & C.

Icona dei commenti Commenti

Ieri a Radio radicale si sono guadagnati l’osso da rosicchiare e non stavano nella pelle dall’eccitazione. Corridoi pieni, microfoni intasati, Emma & Marco che non la smettevano più di telefonare per congratularsi a vicenda. Cuori davvero felici come le bimbe di Berlusconi quando incassano il bonus e soprattutto fregano la concorrenza, accoltellando l’amica. Tutti a bere l’inchiostro che finalmente sgocciolava dai giornali su di loro: i sei ribelli radicali si astengono su Saverio Romano! I radicali ingannano la sinistra! Evviva, esistiamo! Parlano di noi!, gongolavano euforici.

Un bel gesto. La loro personale trasvolata su Fiume o un fiumiciattolo. Compiuta per il bene dei detenuti. I quali c’entrano esattamente come qualunque altro cavolo a merenda del ricco palinsesto radicale: la fame nel mondo, i diritti dei Montagnard in Vietnam, la sopravvivenza delle balene, dell’Esperanto e di Marco Pannella che dal secolo scorso è in sciopero della fame, della sete e del senno. Bravi, bravissimi hanno commentato Berlusconi, Cosentino e Verdini. Stai a vedere che adesso li chiama Bonaiuti e finalmente sgancia gli 8 milioni di finanziamento pubblico per Radio Radicale, tutti in contanti. Oppure in farfalline.

Il Fatto Quotidiano, 30 settembre 2011

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione