Il mondo FQ

Salvini: “Berlusconi ha esaurito il suo mandato”

Icona dei commenti Commenti
Matteo Salvini, eurodeputato leghista e candidato alle comunali di Milano

In diretta a radio Lombardia il consigliere comunale leghista, Matteo Salvini, parla del futuro del suo partito: ”Berlusconi ha esaurito il suo mandato, nel futuro della Lega ci sarà una corsa solitaria”. Il conduttore parla di manovra e Salvini ribadisce: “Berlusconi ha esaurito il suo mandato, ha esaurito la voglia, la possibilità e la forza. Non vedo come possa più cambiare il paese. Noi come Lega Nord stiamo cercando di limitare i danni, ad esempio sulla manovra bloccando le pensioni di anzianità, però penso che la strada della Lega ritornerà a passare da Nord. Ci abbiamo provato con la destra, con la sinistra, con la secessione, col federalismo, con la devolution, ma penso che nel futuro della Lega ci sarà una corsa solitaria”.

Non è la prima volta che un esponente leghista affida i propri pensieri a una radio o tv locale. Il direttore di TelePadania, Max Parisi ha usato facebook per esprimere le proprie idee. Sulla sua bacheca, il 2 settembre ha scritto: “Vorrei ricordare che Berlusconi ha eluso tasse per molte centinaia di miliardi di lire prima e di euro poi grazie al meccanismo delle Spa- scatole cinesi inventato da Previti, le famose – o famigerate – Holding Italiane. Che ora dia la caccia agli evasori, francamente è grottesco”. Parisi amplia il concetto, rispondendo a un suo commentatore: “Andrea ti sbagli. Fu Previti (padre) a inventare – anzi, perfezionare – questo meccanismo che aveva un “padre” nobile: tal Michele Sindona…”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione