Il mondo FQ

Nigeria, attentato a sede Onu
Il bilancio è diciotto vittime

Icona dei commenti Commenti

Sono almeno 18 – secondo le ultime notizie rese note dalla polizia del posto – le persone rimaste uccise nell’attentato di questa mattina alla sede dell’Onu ad Abuja, in Nigeria. L’esplosione, riferiscono fonti della Bbc, è stata provocata da un camion imbottito di esplosivo. “Un veicolo si è scagliato contro l’edificio ed è esploso. Con ogni probabilità si tratta di un attacco del Boko Haram o di Al Qaeda nel Maghreb islamico”, ha affermato una di queste fonti. Boko Haram è un gruppo terrorista di matrice islamica che si batte per estendere la sharia in tutta la Nigeria.

“Sono tra i fortunati che sono riusciti a mettersi in salvo, ho visto molti morti”, ha riferito Michael Ocilaje, che lavora nella sede Unicef all’interno dell’edificio. Molte persone sarebbero ancora intrappolate all’interno del compound.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione