Harry Potter non terminerà mai. Questo è il significato di Pottermore il nuovo progetto lanciato da J.K. Rowling, l’autrice della saga multimilionaria. Con Pottermore in questo spot si promette un’esperienza di lettura completamente nuova grazie agli enhanced e-book. Sarebbe più che sufficiente che fosse almeno paragonabile a quella dei libri tradizionali per espandere ancora il pianeta commerciale che porta con sè il marchio Harry Potter.

Anche se il video è in inglese, le immagini sono godibilissime. Se tutto non puzzasse terribilmente di marketing anni Cinquanta sarebbe eccezionale. O forse è eccezionale proprio per questo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giovanardi ricolloca il reato di pedofilia: “Le notizie incontrollate creano psicosi”

next
Articolo Successivo

Parma, una giunta arrivata al capolinea

next