Iera sera, il Tg1 di Augusto Minzolini ha lanciato un servizio di Massimo Mignanelli, che segue le feste del mondo per conto di un telegiornale pubblico. Queste le parole pronunciate da Francesco Giorgino: “Ora vediamo la fiera del peperoncino di Rieti, al centro delle polemiche”. Le speranze di vedere una informazione normale si spengono subito. Mignanelli intervista bambini, cuochi, e noti scienziati dell’accademia del peperoncino, presieduta dal consigliere Rai Guglielmo Rositani. Non una parola sulle “polemiche”, ma una enorme marchetta pubblicitaria al consigliere berlusconiano: “Grande successo, bella iniziativa, tre italiani su quattro visitano sagre e feste”. Non uno spiffero sull’elicottero della protezione civile con cui ha viaggiato la Polverini. In serata arriva il comunicato di protesta del comitato di redazione.

Articolo Precedente

Prescrizione, tutti i trucchi per garantirsi l’impunità

next
Articolo Successivo

Tedesco contro tutti e il Fatto
“E’ un giornale fascista”

next