Il mondo FQ

La procura al San Raffaele: “Risanamento entro settembre o fallimento”

Icona dei commenti Commenti

Il nuovo cda del San Raffaele, attraverso Giovanni Maria Flick, ha chiesto alla Procura tre mesi di tempo per presentare un concordato preventivo per salvare l’ospedale gravato da quasi 1 miliardo di debiti.

Il Pm Luigi Orsi ha risposto dando una sorta di ultimatum: o verranno dati segnali concreti al più presto o la Procura chiederà il fallimento. La data di scadenza dell’ultimatum è quella del 15 settembre, giorno all’indomani del quale l’Autorità giudiziaria è pronta a chiedere il crac se non verranno date garanzie sufficienti di appianare il debito. Ma la richiesta di fallimento, si apprende in ambienti giudiziari, potrebbe arrivare anche prima, in assenza delle garanzie richieste.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione