Il mondo FQ

I segreti della casta di Montecitorio

Icona dei commenti Commenti

In questi giorni si è parlato molto dei mancati tagli alla politica… beh questa ci sembra una cosa da segnalare. Non sappiamo l’attendibilità di questa pagina Facebook ma una cosa è sicura in meno di 10 ore ha attirato oltre 15000 iscritti.

Le uniche info dicono: “Licenziato dopo 15 anni di precariato in quel palazzo, ho deciso di svelare pian piano tutti i segreti della casta.”

In questa pagina qualcuno ha scelto di svelare indiscrezioni e segreti che nessuno oserebbe far trapelare fuori dalle quattro mura del Parlamento italiano. I post parlano di barbieri pagati a peso d’oro, del modo in cui la casta fa viaggiare gratis, anche, i propri parenti, delle vantaggiosissime tariffe telefoniche dei deputati italiani  sino al sistema delle finte minacce che garantisce la scorta…

L’ultimo post dice:“ora devo staccare. domani vorrei raccontarvi qualcosa in più….anche se tra tutte le nefandezze non so proprio da dove cominciare….voi intanto continuate a condividere! A presto!!”

A questo link la pagina Facebook

e intanto per paura di censura da parte di Facebook ha creato anche il seguente blog:

http://isegretidellacasta.blogspot.com/

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione