Il mondo FQ

Crisi, Napolitano: “Serve coesione nazionale”
Marcegaglia: “Tutti nella stessa direzione”

Icona dei commenti Commenti

“Oggi più che mai dovrebbe sprigionarsi nel nostro Paese un impegno di coesione nazionale di cui c’è bisogno per affrontare le difficili prove che sono all’ordine del giorno”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un intervento al ministero dell’Interno in occasione dei cento anni del Viminale.

Un appello che viene ripreso e rilanciato dal presidente di Confindustria. In un momento di crisi come questo dobbiamo “lavorare tutti nella stessa direzione e difendere il nostro Paese”, ha detto Emma Marcegaglia durante la cerimonia. “In un momento difficile come questo, in cui tutti i Paesi europei compresa l’Italia vivono momenti complessi, le turbolenze dei mercati finanziari – ha detto la leader degli industriali – penso che unirsi intorno ai simboli del Paese, della patria, come la bandiera e il Viminale che tanto fa per l’unità è molto importante, così come lo è lavorare tutti nella stessa direzione e difendere il nostro Paese per costruire un futuro migliore per i nostri figli”. L’intervento della Marcegaglia ha fatto riferimento anche al risanamento necessario, alla luce dell’andamento negativo dei titoli di Stato: “Con gli spread ai massimi, la manovra va approvata subito. I saldi non vanno minimamente cambiati”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione