Il mondo FQ

Torino, guasto all’impianto dell’ossigeno, muore bimbo di nove anni

Icona dei commenti Commenti

Un bambino di origine venezuelane è morto poco prima delle 16.00 all’ospedale Regina Margherita di Torino a causa di un guasto alla centrale di distribuzione dell’ossigeno dove erano in corso dei lavori. Il bambino, che avrebbe compiuto 10 anni ad agosto, era un paziente oncologico dell’ospedale e si trovava ricoverato in condizioni gravissime.

In rianimazione e intubato, al momento del guasto avrebbe ricevuto ossigeno puro al cento per cento che ha avuto conseguenze letali. Questa almeno la prima ricostruzione dell’accaduto. Altri cinque bambini erano collegati ai respiratori in quel momento, ma l’intervento del personale sanitario ha impedito che subissero danni.

Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta coordinata dal pm Raffaele Guariniello, giunto sul luogo assieme ai Nas e ai Carabinieri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione